24 January 2008

Prime imprezzionne di Milano

Corso Como et dames en fourrures

Vogue Gennaio 2008


Che posso dire di Milano ? E una citta grigia e industriale, e fa piu freddo che a Londra (la temperatura e circa di 7 gradi), ma e un buono cambio di Londra, dove si deve sempre aspetare in linea per tutto.

Abito in un appartamento a Caiazzo con Nemora la mia collega brasiliana, e prende solamente quindici minuti per andare al lavoro con il bus numero novanta. L’ufficio si trova a Viale Vincenzo Lancetti, e molto grande e design con collegi molto simpatici.

Ogni giorno, mangio al restaurante !

Comincio con la colazione in un caffe, prendo un caffe latte e u croissant, poi pranziamo insieme con I collegi: prendo un primo piatto di pasta e poi un secondo piatto con carne e verdura.

Alla sera, prendo la cena e ho mangiat lasagne, gnocchi al gorgonzola, risotto alla Milanese, pizza ai Quattro formaggi, e come dolce tiramisu, panacota al caramele o tartufo. Finisco con un piccolo espresso naturalmente !

Cui, non ho mai visto tanti donne con pelliccie (fur coats), belle borse di pele vero, e non ho mai tanto mangiato di ensalata di rucola (rocket salad)!

Ho gia comprato due magzine: il Vogue Italiano sicuro, e un altro che si chiama “Gioia”. Ogni sera leggo articoli in italiano nel mio latto, dopo prendere un bagno con l’acqua bene calda, e un vero piacere primo di dormire.

Mi also alle sette e quarto e ascolto la televisione per gli informazioni.

Sabato vado a fare un giro al Corso Buenos Aires dove ci son molto negozie per gli estivali (boots) e le borse.

Poi vado a caminare fino al Duomo e il famoso teatro della Scala, poi attraverso il quartiere di Montenapoleone per fare la spesa e prendere foto delle negozie di Gucci, Dolce & Gabbana etc…

E ora devo lavorare, allora dico “alla prossima”, ci vediamo quando ritorno a Londra il 7 de febbraio e tutto va bene !

Ciao a tutti!

Molto bacci

No comments:

Post a Comment